Uniformi

Qualità e freschezza..

 

Consegne al ristorante

Tutto ha inizio con la consegna degli ingredienti:

  • Da noi i panini si chiamano bun: per noi è uno standard che il nostro fornitore di fiducia, il panificio Wback, cuocia i nostri bun al forno e poi li consegni subito freschi ai nostri ristoranti. I nostri bun non sono surgelati!

 

  • L'insalata, i pomodori, i cetrioli: per quanto i fattori stagionali ce lo permettano, utilizziamo di preferenza prodotti provenienti direttamente dalla nostra regione. Questo perché preferiamo le vie di trasporto più brevi. L'insalata, ad esempio, dopo essere stata raccolta, viene direttamente privata del torsolo presso il fornitore di ortaggi Frey, successivamente pulita, tagliata e confezionata per essere immediatamente consegnata ai nostri ristoranti.

 

  • Le cipolle: ci vengono consegnate direttamente nei sacchi.

 

  • L'hamburger di carne: grigliato al momento per te! Naturalmente cotto solo sulla fiamma viva per garantire l'autentico sapore della carne alla griglia. L'azienda svizzera Fredag AG fornisce ai ristoranti BURGER KING® carne di manzo al 100%. In base all'etichettatura, è possibile risalire al nome dei bovini dai quali proviene la carne. Questa documentazione precisa e non lacunosa circa la provenienza del prodotto, vale anche per tutti gli altri ingredienti e, conseguentemente, per tutti gli altri fornitori.

 

  • Le KING patatine: la miglior cosa che può succedere ad una patata. 100% qualità proveniente dalla Svizzera, dal nostro fornitore Kadi AG di Langenthal.
     
  • Le salse e i condimenti: il nostro fornitore ufficiale è l'azienda Heinz & Kühne.
     
  • Il caffè: il nostro caffè viene macinato al momento, ossia solo quando sei tu ad ordinarlo.

    Questi chicchi sono orgogliosi di provenire da caffè al 100% di qualità Arabica e di portare un sigillo di qualità indicante la provenienza da coltivazioni sostenibili. Per avere maggiori informazioni:

    https://www.utzcertified.org
     

  • Collaboriamo con il nostro affidabile fornitore di servizi Meyer Logistik, specializzato nel trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata.
     

 

Tutti gli ingredienti ci vengono consegnati refrigerati, surgelati o a temperatura ambiente - in base ai requisiti specifici dei singoli ingredienti. Per assicurarsi che vengano osservate le temperature specifiche di ciascun prodotto, all'atto della consegna, le forniture vengono sottoposte a controlli a campione.

 

Uniform

Ciascun dipendente del ristorante deve indossare un'uniforme speciale, non appena entra in cucina. Essa è costituita da un pantalone, una maglietta, un grembiule e un cappellino. Molto importanti sono anche le calzature di sicurezza, in modo da evitare che nessuno scivoli in cucina o si ferisca.

 

Immagazzinaggio & tempi di conservazione

In conformità alle linee guida, gli ingredienti vengono immagazzinati a temperatura ambiente, in depositi frigoriferi o in celle frigorifere.

 

Ingredienti: per tutti i nostri prodotti, la massima priorità viene riservata al sapore - tuttavia, molti ingredienti perdono il loro aroma se prelevati direttamente dal deposito frigorifero. Per questo motivo, ingredienti come i pomodori affettati freschi e l'insalata vengono mantenuti a temperatura ambiente per consentirne l'utilizzo diretto. Tuttavia, per un periodo di tempo non superiore a quattro ore.

 

Prodotti: nell'ambito di una comunicazione trasparente, gli hamburger riportano sulla confezione l'esatta data di scadenza del tempo di conservazione previsto. Sulle confezioni sono riportati i numeri da 1 a 12, dove ogni numero sta a indicare 5 minuti all'interno di una determinata ora. Poiché gli standard aziendali affermano che nessun prodotto può essere sottoposto ad un periodo di esposizione superiore ai 10 minuti, il prodotto cucinato alle 12:10 si conserva fino alle 12:20. Sulla confezione viene pertanto riportato il numero 4. Con le procedure di controllo regolare dei prodotti sottoposti ad esposizione, si garantisce che i clienti ricevano solo prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare elevati standard qualitativi. Se il prodotto rimane sottoposto ad esposizione oltre i 10 minuti, deve essere scartato. La presente regolamentazione viene applicata per tutti i ristoranti BURGER KING®.

 

 


 

Igiene

Tutti i dipendenti del ristorante devono regolarmente lavarsi le mani con accuratezza: ogni volta che entrano in cucina, prima dell'inizio di ogni turno e dopo ogni eventuale contaminazione. È necessario garantire che questo sia fatto almeno una volta ogni ora. La sanificazione deve inoltre garantire che siano rispettate le norme igieniche del ristorante per quanto riguarda le superfici che vengono a contatto con alimenti e le attrezzature da cucina (come contenitori, pinze e vassoi). Gli utensili da cucina devono essere puliti in lavastoviglie o, in alternativa, con il metodo di lavaggio a tripla vasca:

1. lavaggio 2. risciacqu, 3. disinfezione e 4. risciacquo successivo.

In quest'ambito collaboriamo già da molto tempo con Ecolab. Ecolab è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi inerenti la pulizia, la sicurezza alimentare e la salute per l'industria della ristorazione veloce e fornisce una serie di ottime soluzioni di pulizia e di sistemi per le superfici e gli utensili da cucina. Nella realizzazione dei prodotti è stata posta particolare attenzione, in modo da garantire che le superfici e le attrezzature non vengano danneggiate e che non pregiudichino la salute e l'incolumità dei dipendenti. I prodotti sono confezionati in flaconi dosatori sicuri e di facile impiego. In questo modo, si evita contemporaneamente lo spreco di prodotti e d' acqua.